Attesa della prima seria nevicata autunnale: venerdì 4 novembre!

Buon pomeriggio Marmolada,

oggi giornata che ha visto un crollo termico notturno fino a -7.4° alle ore 2.40 (un po’ inaspettato), tuttavia oggi è risalita a 0° mentre attualmente sta nuovamente scendendo e ci troviamo prossimi ai -4°!
Domani pomeriggio/Sera ci sarà un aumento della nuvolosità e le prime precipitazioni, nevose già dai 2400 metri, in calo durante la notte e la prima mattina fino ai 1800, quando saranno anche moderate a tratti forti specie sulle zone interessate da stau (sollevamento orografico dovuto alla barriera alpina).

Mi aspetto oltre mezzo metro di neve su a Punta Penia vedremo anche in base a quanto vento ci sarà (raffiche supereranno abbondantemente i 110 km/h) ma se dapprima lo avremo da SUD una volta girato da NW aumenterà ancora di più (vento richiamato dal minimo previsto sulla Pianura Padana venerdì mattina).

In questa fase testeremo realmente la stazione meteo e la trasmissione dati in un contesto fortemente perturbato con temperature che si porteranno sotto i -10° e con venti molto forti!
Stay tuned and let’s go!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *